fbpx

.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Info Aggiuntive

Accetto

Sapaf Atelier 1954 partecipa alla 21ª Assemblea Generale della Fondazione Romualdo Del Bianco

Andrea-Calistri-borsa-artigianale-HeritageFirenze, 28 febbraio 2019 - Da venerdì 1 a domenica 3 marzo parteciperemo alla 21ª Assemblea Generale degli esperti della Fondazione Romualdo Del Bianco, che d vedrà riuniti a Firenze 200 rappresentanti da 42 paesi provenienti da tutto il mondo. Un'occasione culturale unica, con il Regno del Bahrein Paese ospite, che ha come tema portante il ruolo del Patrimonio nel costruire la pace tra i Paesi per la crescita della Comunità internazionale in pacifica coesistenza.

Tokyo, Milano, Parigi: tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti espositivi di Sapaf per la stagione A/I 2019

uomo prew copiaFirenze, 30 gennaio 2019 - A febbraio parteciperemo a tre importanti appuntamenti espositivi per presentare le nostre proposte per l’autunno/inverno 2019 e il nostro saper fare. Si tratta della 54^ edizione di Moda Italia a Tokyo, del 115 Mipel a Milano e di Première Vision a Parigi, all'interno dello stand Manifattura Italiana realizzato da Italian Trade Agency e CNA Federmoda.

In particolare, a Moda Italia e al Mipel presenteremo l'anteprima di due nuove collezioni: la nuovissima linea ‘Timeless’ e ‘The Safari Republic’, dedicata al pubblico maschile. Premiere Vision ci vedrà invece presenti con un'installazione dedicata al nostro processo produttivo. 

Ecco di seguito i dettagli.

SAPAF ATELIER 1954 PRESENTA IN ANTEPRIMA LE COLLEZIONI P/E 2019 AL MODA ITALIA DI TOKYO

Copia di Sapaf MISapaf Atelier 1954 partecipa alla 53^ edizione di Moda Italia Tokyo 2018, in programma dal 3 al 5 luglio al Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo. Nell'ambito della kermesse presenterà le novità per la primavera/estate 2019: "Marine 1988", una ri-edizione della collezione di borse mare presentata proprio in Giappone (alla fiera Promopel) nel 1988 e le edizioni estive di “Twin Peacocks” e “Class” declinate nelle tonalità del rosso, del panna, del blu Tiffany e del cuoio.

Gli artigiani aprono le porte ai cittadini: alla scoperta di Sapaf Atelier 1954 L’iniziativa In LABor è stata un successo anche per l’azienda di pelletteria

Sapaf In LABor 1
Scandicci, 16 aprile 2018 - Buona la prima. È stata un successo l'iniziativa In LABor - Botteghe aperte che ha permesso ai cittadini di visitare il laboratorio di Sapaf Atelier 1954. L’azienda di pelletteria è una delle 15 realtà scandiccesi che hanno aderito al progetto nato con un preciso obbiettivo: aprire le porte dei laboratori per condividere con i visitatori quegli spazi in cui prendono vita creazioni artigianali apprezzate in tutto il mondo.

Le nuove collezioni di Sapaf Atelier in anteprima a Moda Italia Tokyo 2018 e Mipel 113

 
Testata-EventiSapaf Atelier 1954 partecipa a Moda Italia Tokyo 2018, in programma dal 6 all'8 febbraio al Belle Salle Shibuya Garden e al Mipel 113 che si terrà dall'11 al 14 febbraio negli spazi di FieraMilano-Rho. Alle due importanti kermesse dedicate alla presentazione delle novità per l'autunno/inverno 2018/2019, l’azienda porterà in anteprima le nuove collezioni “Twin Peacocks” e “Class” che segnano una netta evoluzione nell’immagine del brand.

 

Alternanza scuola-lavoro: la storia di LUX4G. Formazione e territorio per il Made in Italy

LA MINISTRA DELL’ISTRUZIONE VALERIA FEDELI A SCANDICCI PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
 
Invito 12 Dicembre LUX4GScandicci, 7 dicembre 2017 - Scuola, impresa, territorio, Made in Italy. Sono i punti chiave del progetto LUX4G, un esempio interessante di alternanza scuola-lavoro che ha visto i ragazzi della attuale 5G Tecnologico Sistema Moda dell'Istituto Russell-Newton di Scandicci collaborare con l'azienda di pelletteria Sapaf Atelier 1954 per realizzare una collezione di borse artigianali. I risultati saranno presentati, alla presenza della Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli, Martedì 12 dicembre (ore 13) al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (via Pantin 63).

“Artigianato è arte”, anche quando una creazione si indossa

Le borse di Sapaf Atelier 1954 nella mostra dedicata ai maestri artigiani fiorentini

sapaf-artigianato-arte-2016

Mostrare uno spaccato delle produzioni d’eccellenza create dai maestri artigiani fiorentini. È questo l’intento della mostra “Artigianato è arte” organizzata da Cna Pensionati Firenze. Sapaf Atelier 1954 è presente anche quest’anno, a dimostrare come anche le creazioni di pelletteria possano muoversi lungo quel filo sottile che divide artigianato e arte, spesso due facce della stessa medaglia.
La mostra, curata da Renzo Del Lungo, presidente CNA Arte Pensionati Firenze, è allestita dal 28 ottobre (inaugurazione ore 10.30) al 12 novembre nella sala sotterranea della basilica di San Lorenzo a Firenze: qui, tra quadri, sculture e pezzi di artigianato artistico, prenderanno posto anche le creazioni dell’azienda guidata dalla famiglia Calistri, raccolte nelle collezioni Replica e Heritage.

In Giappone come portavoce dell’artigianato fiorentino d’eccellenza. Sapaf Atelier 1954 a Gifu con la delegazione della Città di Firenze

DelegazioneFirenze, 17 ottobre 2017 - Uno scambio di culture, interessi commerciali e tradizioni, nel nome dell’amicizia (quasi quarantennale) tra due città. Il Maestro Artigiano Andrea Calistri, ha tenuto alto il nome dell’artigianato fiorentino durante la visita di una delegazione della Città di Firenze a Gifu, (Giappone), in occasione dei 450 anni dalla sua fondazione. Sapaf Atelier 1954, l’azienda di pelletteria guidata dalla famiglia Calistri, è stata una delle tre eccellenze gigliate, insieme a Paolo Penko e Il Papiro, scelte per mostrare a Gifu il volto del vero Made in Florence erede delle antiche botteghe fiorentine. Momento clou della visita è stato l’inaugurazione della mostra Leonardo e Michelangelo. La scuola del mondo”, con opere provenienti da Palazzo Vecchio e dal Museo Casa Buonarroti, a cui hanno partecipato il vicesindaco Cristina Giachi in rappresentanza dell'amministrazione comunale e il console generale Marco Lombardi