fbpx

.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare l’esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Info Aggiuntive

Accetto

Al Mipel si festeggiano i 65 anni di Sapaf Atelier 1954. L’azienda protagonista alla fiera milanese dedicata alla pelletteria

Andrea Calistri SapafFirenze, 13 settembre 2019- Sessantacinque anni spesi a tenere alto il valore del Made in Italy nel settore della pelletteria. Quello di Sapaf Atelier 1954 è un traguardo che non si raggiunge tutti i giorni. Per questo Andrea Calistri alla guida, insieme alla moglie e ai due figli, dell’impresa fondata nel 1954 dai suoi genitori, ha voluto celebrare la ricorrenza negli spazi del Mipel (Quartiere Espositivo Fieramilano-Rho | pad. 10| 15-18 settembre), la più importante fiera internazionale per il mondo della pelletteria. 

Sapaf Atelier 1954 al Mipel 116 con Liberty, Celebrity e una nuova versione di Timeless che celebra l'estate

Timeless 1Sapaf Atelier 1954 partecipa al Mipel 116 che si terrà dal 15 al 18 febbraio negli spazi di FieraMilano-Rho. Alla kermesse dedicate alla presentazione delle novità per la primavera/estate 2020 l’azienda porterà due nuove collezioni, Liberty e la nuovissima Celebrity.

Con loro ci sarà una nuova versione estiva della linea Timeless realizzata in puro cotone e rifinita in pelle leggermente martellata color arancio. Perfetta per l'estate, la linea mantiene il dettaglio della fibbia in metallo con i due pavoni che chiude ogni borsa, un prezioso esempio di alta manifattura.

La linea si arricchisce di un nuovo modello una piccola ma versatile pochette che può essere usata come clutch, come marsupio o indossata a tracolla.

Sapaf Atelier 1954 ospite al Torrino d’Oro Andrea Calistri riceverà una targa speciale per i 65 anni dell’azienda

Andrea Calistri SapafFirenze, 2 settembre 2019 - Sapaf Atelier 1954 sarà ospite della tradizionale serata “San Frediano a cena”. Il prossimo 5 settembre Andrea Calistri, Maestro Artigiano titolare di Sapaf Atelier 1954, sarà in piazza Cestello dove, nell’ambito della 19ª edizione del Torrino d’Oro, riceverà una targa speciale in occasione dei 65 anni di attività dell’azienda di pelletteria.

65 anni di attività e 40 anni nel distretto del lusso: festa a Scandicci per il doppio traguardo di Sapaf Atelier 1954

Gheri, Fallani, Calistri, DoddoliA condividere il traguardo con Andrea Calistri c’erano anche Simona Bonafè, Eugenio Giani, Sandro Fallani, Simone Gheri, Giovanni Doddoli, Bruno Tommassini, Simone Balducci

Firenze, 30 maggio 2019 - Una serata per ripercorrere gli oltre sei decenni di attività della famiglia Calistri, la cui storia è legata a doppio filo con l’evoluzione del distretto del lusso di Scandicci. Sapaf Atelier 1954 ha festeggiato ieri i 65 anni di attività e i 40 di sede a Scandicci nell’ambito dell’iniziativa Aperitivo in CNA: il 24 maggio scorso infatti, ha segnato oltre ai 65 anni di attività, i 40 anni di presenza dell’azienda sul territorio (il trasferimento nell’attuale sede di via del Padule risale al 24 maggio del 1979.) Un traguardo fatto di intuizioni, capacità imprenditoriale e fedeltà alle proprie origini ma soprattutto di grande passione per l’artigianato d’eccellenza Made in Italy e Made in Florence.

Sapaf Atelier 1954: al via le iniziative per festeggiare i 65 anni. Prima tappa: la partecipazione alla Mostra Internazionale dell’Artigianato

Andrea Calistri SapafFirenze, 23 aprile 2019 – Una postazione tra gli stand della Fortezza da Basso come primo passo per celebrare 65 anni di attività. Sapaf Atelier 1954, l’azienda di pelletteria con sede a Scandicci che ha fatto dell’incontro fra artigianato fiorentino e nuove tecnologie il suo “marchio di fabbrica”, partecipa alla 83ª Mostra Internazionale dell’Artigianato – MIDA 2019. Un’edizione speciale, quella di quest’anno, dedicata a una ricorrenza importante, i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. 

Sapaf Atelier 1954 partecipa alla 21ª Assemblea Generale della Fondazione Romualdo Del Bianco

Andrea-Calistri-borsa-artigianale-HeritageFirenze, 28 febbraio 2019 - Da venerdì 1 a domenica 3 marzo parteciperemo alla 21ª Assemblea Generale degli esperti della Fondazione Romualdo Del Bianco, che d vedrà riuniti a Firenze 200 rappresentanti da 42 paesi provenienti da tutto il mondo. Un'occasione culturale unica, con il Regno del Bahrein Paese ospite, che ha come tema portante il ruolo del Patrimonio nel costruire la pace tra i Paesi per la crescita della Comunità internazionale in pacifica coesistenza.

Tokyo, Milano, Parigi: tutti i dettagli sui prossimi appuntamenti espositivi di Sapaf per la stagione A/I 2019

uomo prew copiaFirenze, 30 gennaio 2019 - A febbraio parteciperemo a tre importanti appuntamenti espositivi per presentare le nostre proposte per l’autunno/inverno 2019 e il nostro saper fare. Si tratta della 54^ edizione di Moda Italia a Tokyo, del 115 Mipel a Milano e di Première Vision a Parigi, all'interno dello stand Manifattura Italiana realizzato da Italian Trade Agency e CNA Federmoda.

In particolare, a Moda Italia e al Mipel presenteremo l'anteprima di due nuove collezioni: la nuovissima linea ‘Timeless’ e ‘The Safari Republic’, dedicata al pubblico maschile. Premiere Vision ci vedrà invece presenti con un'installazione dedicata al nostro processo produttivo. 

Ecco di seguito i dettagli.

SAPAF ATELIER 1954 PRESENTA IN ANTEPRIMA LE COLLEZIONI P/E 2019 AL MODA ITALIA DI TOKYO

Copia di Sapaf MISapaf Atelier 1954 partecipa alla 53^ edizione di Moda Italia Tokyo 2018, in programma dal 3 al 5 luglio al Belle Salle Shibuya Garden di Tokyo. Nell'ambito della kermesse presenterà le novità per la primavera/estate 2019: "Marine 1988", una ri-edizione della collezione di borse mare presentata proprio in Giappone (alla fiera Promopel) nel 1988 e le edizioni estive di “Twin Peacocks” e “Class” declinate nelle tonalità del rosso, del panna, del blu Tiffany e del cuoio.